Greentek | Lotta alla zanzara…
17636
post-template-default,single,single-post,postid-17636,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Lotta alla zanzara…

Lotta alla zanzara…

Tutti sappiamo quanto siano fastidiose e dolorose le zanzare. Pur utilizzando vari sistemi per eliminarle questi insetti riescono ad introdursi facilmente nei nostri ambienti e ad infestarli rapidamente.
Una disinfestazione professionale è in grado di prevenire, ed eliminare, le zanzare durante le loro diverse fasi di sviluppo e diffusione stagionale.

Gli interventi di disinfestazione si distinguono in lotta antilarvale e trattamenti adulticidi.
L’importanza di un trattamento preventivo di lotta antilarvale è decisivo per limitare infestazioni particolarmente aggressive

Ecco alcune informazioni utili sulle zanzare

  • Sono in grado di svilupparsi dalle uova alla fase adulta in soli 6 10 giorni
  • Prediligono luoghi vicino ad acqua stagnante, dove le larve si nutrono e si sviluppano
  • Sembrano essere attratte dai colori vivaci
  • Le zanzare normalmente pungono all’alba o al tramonto o se si è sfortunati, in entrambi i momenti

Questi sono gli orari dei loro orologi interni, che comunicano loro che è tempo di nutrirsi Le zanzare
tigre invece sono aggressive anche in orari diurni.

I nostri servizi…

I nostri servizi di disinfestazione dalle zanzare comprendono tutte le attività che tendono a ridurre le zanzare al di sotto di una soglia di dannosità. Per garantire una protezione completa delle aree, bisogna cercare di prevenire il “problema zanzare”. Consigliamo, prima di tutto, una buona prevenzione per diminuire e, ove possibile, eliminare i punti critici di infestazioni di zanzare. In secondo luogo sarà
necessaria una vera e propria disinfestazione.

Gli interventi di disinfestazione dalle zanzare si eseguono con differenti metodologie:

  • la lotta chimica e/o biologica antilarvale contro le zanzare,
  • i trattamenti adulticidi

Ogni tipo di zanzara richiede trattamenti di disinfestazione specifici. 

Grazie al supporto di agronomi ed all’uso di prodotti specifici, eliminiamo le infestazioni di zanzare in zone di grande interesse naturalistico, o caratterizzate da un fragile ecosistema.

Disinfestazione zanzare

L’applicazione dei Sistemi di Nebulizzazione Antizanzare sono basati sulla possibilità di ridurre una soluzione di acqua e piretrine 1 a una nebbia composta da micro gocce tale da produrre una difesa delle aree verdi contro zanzare e flebotomi con una minima quantità di insetticida PMC (presidio medico chirurgico) e con scarsa residualità nell’ambiente.
Ad oggi è risultata la miglior soluzione per aree verdi estese

Nei Sistemi di Nebulizzazione Anti zanzare una pompa di spinta, di potenza tra i 12 20 bar, invia in un circuito di lunghezza variabile, che collega una serie anch’essa variabile di ugelli, una soluzione all’ 1 di acqua e insetticida.

La velocità di uscita del prodotto è di circa 210 km/ora. Questa velocità di uscita della soluzione è tale da frammentarla all’istante nell’impatto con l’aria in minuscole gocce del diametro intorno ai 40 50 micron, Si produce così una nebbia leggera mossa dai flussi anche
minimi dell’aria.

Il diametro di queste piccole sfere di soluzione nebulizzata assicura l’adeguata diffusione completa dell’ insetticida che non è possibile con altri mezzi di erogazione più grossolani mediante lancia collegata a una pompa. Queste microcomponenti della nebulizzazione consentono un’efficacia maggiore della distribuzione con l’impiego di una ridottissima quantità di insetticida.

L’efficacia del trattamento non è immediata ma progressiva e poi costante nel tempo.

Si deve considerare molte variabili collegate al clima al meteo al luogo di trattamento al tempo tra gli interventi.

Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo gratuito.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.