Greentek | La cura delle siepi
17528
post-template-default,single,single-post,postid-17528,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

La cura delle siepi

La cura delle siepi

A volte diamo per scontato tanti fattori che poi si rivelano essere fondamentali.

Partiamo dal presupposto, che dobbiamo considerare le siepi come un mini ecosistema semiautonomo all’interno del nostro giardino.

Semiautonomo perché ha comunque bisogno di diverse cure. Non basta tagliarla regolarmente, o peggio ancora saltando anche qualche anno… bisogna sempre garantirgli la luce, l’acqua e la giusta ricarica energetica composta da sostanza organica.

Quando una siepe è trascurata o mal mantenuta, si entra in una via di non ritorno. Perché ci si ritroverà in una situazione ingestibile, che porterà nei casi estremi anche alla rimozione e sostituzione completa.

Noi di GREENTEK, siamo in grado di garantire ed effettuare tutte le cure necessarie in base alla specie, possiamo effettuare un piano di azione mirato a seconda dei diversi fattori da dover considerare, quali la tipologia di piante, la composizione della siepe e la sua posizione.

I periodi di intervento sono:
1 fine inverno. Verso la fine dell’inverno, si consiglia di procedere con l’attenta rimozione delle parti secche, rimozione di nidi di uccello (veicoli di malattie) pulizia totale sotto alla siepe con successiva somministrazione di sostanza organica adatta. Con queste piccole attenzioni, evitiamo il precoce invecchiamento e la manteniamo sana e forte più a lungo
2 fine primavera. Se la parte a verde è cresciuta a dismisura, si procederà ad una leggera potatura della parte vegetale, lasciando sempre una buona parte verde che protegga la parte interna della siepe stessa dal gran caldo che verrà
3 fine estate. A seconda delle specie vegetali di cui è composta la siepe ed alle relative ricrescite, si deve valutare se è il caso di procedere ad una nuova leggera potatura, così da garantire la corretta forma ed ingombro in base agli spazi. Nel caso di bisogno, si può procedere ad effettuare trattamenti preventivi e curativi in aerosol sull’intera parte a verde, concimazione organica con prodotti specifici a lento rilascio.

Ovviamente sono piccoli consigli pratici per il mantenimento basico della tua siepe, se vuoi approfondire necessità particolari o pensi che la tua siepe abbia problemi particolari, siamo a disposizione per aiutarti nella gestione ordinaria e straordinaria.

Contattaci per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo gratuito.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.